DanzaClassica

LeRose Marianna

ORARI:

 

(4-6 anni) Martedì e Giovedì: 17.00-18.00

(7-10 anni) Martedì e Giovedì: 18.00-19.00

(11-12 anni) Martedì: 16.00-17.00

                     Giovedì: 15.45-16.45

 La Danza Classica è la forma di danza teatrale che vanta la tradizione più lunga e che ha generato poi, più contrasto ed evoluzione, la danza moderna e contemporanea, a cui fornisce basi, struttura, tecnica e linee ed è il miglior punto di partenza per costruirsi una carriera professionale nel campo della danza.

Conferisce tono, forza, elasticità al corpo del ballerino e dona qull'eleganza e quel portamento particolare che fanno si che una/o ballerina/o sia sempre riconoscibile fra la folla.

Le caratteristiche principali della danza classica sono la leggerezza, la bellezza delle linee, la sofisticatezza e l'etereità e la sua dimensione è quella del sogno e della purezza da conquistarsi attraverso un rigoroso allenamento. 

DANZA MODERNA BAMBINE

Giordana Massaroni

ORARI:

(3-6 anni) Lunedì e Mercoledì: 17.00-18.00 

(7-12 anni) Mercoledì: 18:30-19:30

(13-16 anni) Mercoledì: 19:30-20:30

Nata nel 1986 e all’età di sei anni mi sono accostata al mondo della danza facendola diventare oltre che la mia più grande passione anche il mio lavoro. Ho conseguito il brevetto di Personal –Trainer con la regione Lazio; qualifica di istruttrice di aerobica, step, tonificazione, Life Junior Aerobic presso l’associazione sportiva Alto Impatto e di pilates presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Laureanda nel corso di scienze motorie presso la facoltà di medicina di “Tor Vergata”.
Dal 2006 collaboro con Studio 5 ed insegno danza moderna a tre gruppi:
Danza propedeutica moderna: un corso in cui i bambini scoprono ed esplorano gli elementi del linguaggio del movimento corporeo: lo spazio, il tempo, la forma, il ritmo e l’energia attraverso l’aspetto ludico che rimane il mezzo più vicino al loro linguaggio. Verranno utilizzate musiche moderne e coinvolgenti sulle quali si lavorerà sulla coordinazione motoria abbinata all’ ascolto musicale e alla corretta postura dando la possibilità di socializzare e dare sfogo alla creatività e sensibilità che è propria dei bambini. Si va quindi a sviluppare una tecnica base di danza moderna, che poi servirà al bambino per scegliere negli anni successivi uno stile di danza da approfondire.
Danza moderno I° livello (7/10 anni) e II° livello (11/14 anni): In questi due corsi i ragazzi andranno a lavorare sulla correzione del portamento e sull’irrobustimento muscolare. Le lezioni sono tecnicamente molto formative e si dividono in due parti: la prima composta dal riscaldamento e dallo studio di passi e stili e una seconda parte dedicata alle coreografie sulla base, anche in questo caso, di musiche moderne e note. A fine anno tutti gli allievi dei corsi saranno coinvolti nella partecipazione al saggio di fine anno durante il quale si avrà la possibilità di dimostrare quello che si è appreso.